TRATTORIA
A Berceto a 50 km da Parma, si trova la “Trattoria Locanda Pasquinelli” che nel tempo ha continuato a seguire le tradizioni di famiglia offrendo agli ospiti un ambiente confortevole e cucina tipica in un luogo dove la cortesia è di casa.
Una delle specialità della zona di Parma sono i funghi e la Trattoria Locanda Pasquinelli sa come cucinarli e servirli nel migliore dei modi. Durante il periodo primaverile non potete perdervi le tipiche tagliatelle ai funghi prugnoli, un ottima alternativa ai più autunnali porcini. La pasta fatta in casa segue le più antiche tradizioni della cucina emiliano romagnola come: gli gnocchi, le lasagne, le tagliatelle, i cannelloni, i tortelli con le patate ed ottimi primi con serviti con sugo selvaggina come cervo, cinghiale, capriolo e fagiano, tutti creati dal cuoco Francesco.
Per concludere il pasto nel migliore dei modi, da non perdere assolutamente, sono i dolci fatti in casa dalla Sig.ra Cristina a partire dal tiramisù per arrivare al dolceamore passando per le crostate con marmellata e alla tipica torta di mele.
Inoltre la Trattoria Locanda Pasquinelli offre un bellissimo giardino esterno dove potersi rilassare e dove i bambini possono giocare.